Saba di Romagna

7,00 IVA inclusa

Saba tipica di Romagna, sciroppo di Mosto d’Uva: frutto nella tradizione romagnola di una lunga bollitura del mosto d’uva, può essere usata con dolci e crostate, come dissetante diluendola nell’acqua o per abbinamenti originali e gustosi in cucina o assieme a carni bollite, carni bianche e legumi lessati.
Con il suo profumo fruttato, è consigliata soprattutto con i tortelli di zucca, con polenta e fagioli e sui gamberoni fritti.

Ingredienti: mosto d’uva cotto (contiene solfiti).

Produzione artigianale Luvirie, senza conservanti né coloranti.
Sapore dolce, prodotto senza glutine, alimento vegano.

Saba Tipica di Romagna

La Saba ha origini molto antiche, sembra addirittura risalga ai tempi dell’antico Egitto, dove veniva usata per insaporire carni, verdure crude o cotte, bevande. Nella tradizione romagnola, la Saba di Romagna è il risultato della lunga bollitura del mosto d’uva, a cui seguono, più volte, il filtraggio e la “schiumatura” per levare ogni impurità.
La Saba di Romagna, dopo la lunga bollitura del mosto d’uva, il filtraggio e la “schiumatura”, si presenta come uno sciroppo di colore scuro, dal profumo fruttato e dolce come sapore.

Consigli in Cucina per la Saba di Romagna

La Saba di Romagna può essere davvero utilizzata ovunque.
Come sciroppo, può dolcificare dolci e crostate. Come dissetante, è ottima diluendola nell’acqua e, assieme al ghiaccio, si ha un’originale granatina.
In cucina, a tavola, la Saba crea abbinamenti originali e gustosi. La consigliamo soprattutto con i tortelli di zucca, con polenta e fagioli, sui gamberoni fritti. Buonissima anche accompagnandola con carni bollite, carni bianche, legumi lessati.

Ingredienti Saba di Romagna

Prodotto artigianalmente, senza coloranti e conservanti.
Ingredienti: mosto d’uva cotto (contiene solfiti).

Prodotto in laboratorio che usa frutto a guscio.
Dopo l’apertura conservare in frigo 0°-4°C e consumare in breve tempo.

Saba Tipica di Romagna

Peso 450 g
Salute e Sapore

, ,

Produzione Artigianale

Saba di Romagna in Confezione Regalo

Come idea regalo:

  • nel cesto di prodotti tipici.

Ti potrebbe interessare…

Rircodiamo di effettuare i vostri ordini entro il 15 Dicembre per assicuravi di ricevere il vostro ordine entro Natale. Per ordini successivi non sarà garantita la consegna in tempo. Ignora